Progettazione impianti di domotica residenziale
Nella progettazione di impianti di domotica residenziale occorre affidarsi a ditte qualificate, in grado di gestire i diversi aspetti della Home & Building Automation con soluzioni e tecnologie di ultima generazione. Non si tratta di installare cancelli automatici o integrare sistemi di termoregolazione all’avanguardia, ma di creare un moderno impianto di domotica a uso civile, ovvero per abitazioni private quali ville, appartamenti, monolocali, loft e altri spazi. Obiettivo finale è aumentare il comfort, la sicurezza e la qualità della vita a fronte di minori consumi e un risparmio di tempo sensibile. La corretta progettazione consentirà di rivoluzionare la concezione dell’ambiente domestico, dalle azioni più semplici come accendere e spegnere la lavasciuga a quelle più complesse come sorvegliare le aree esterne e proteggere la casa da eventuali intrusioni.
Trai vantaggi maggiori della domotica c’è il controllo a distanza di elettrodomestici e apparecchi. Pensiamo ad esempio alla comodità di accendere il forno venti minuti o mezzora prima del nostro arrivo con un semplice tocco sul display dello smartphone. O alla praticità di regolare gli accessi alla casa secondo differenti livelli (ingresso vietato, ingresso al solo giardino, ingresso in casa) dall’ufficio o dal tablet, anche dall’altra parte del mondo, a qualunque ora del giorno e della notte. In estate come in inverno, la domotica gioca un ruolo di primo piano nel raggiungimento di standard di vita superiori, in linea con quanto di meglio offre la tecnologia contemporanea. Benefici tanto più evidenti nel caso di anziani e persone con ridotte capacità motorie, agevolate nelle piccole e nelle grandi incombenze.
Le soluzioni di domotica residenziale firmate CAME 3.0
Sarim ha scelto di avere al proprio fianco un partner d’eccellenza nel comparto della domotica residenziale. Stiamo parlando di CAME 3.0, brand di riferimento nel panorama della Home & Building Automation. Grazie a una gamma di prodotti e dispositivi avanzati, e grazie alla continua formazione portata avanti dai nostri tecnici qualificati, possiamo affrontare numerosi progetti di domotica, dal momento del sopralluogo a quello del collaudo, fino alle successive attività di manutenzione programmate nel tempo. Una proposta disegnata su misura in base alle caratteristiche dell’immobile, alle esigenze del cliente, al budget disponibile e alle tempistiche concordate, per garantire risultati eccellenti sotto ogni punto di vista. La nostra area operativa include la provincia di Roma e la regione Lazio. Contattaci senza impegno per maggiori informazioni!
Commenti
Nessun commento ancora